Buonasera a tutti sono nuovo di qui e vorrei descrivervi e domandarvi alcuni dubbi che ho in merito a Braava 320.
Ho utilizzato il robot per una settimana e devo dire che funziona molto bene , la batteria si è stabilizzata e riesce a fare in modalità secco tre stanze . Non avendo pavimenti sporchi eccessivamente utilizzo panni umidificati ma con la modalità a secco che riserva di più la durata della batteria .
Nel bagno (stanza molto difficile angoli e sanitari) braava passa ovunque e non si è mai incastrata .
Ho notato però che i divani non le piacciono proprio .
Ho due divani che hanno lo spessore da terra rialzato tanto quanto lo spessore dove braava va a picchiare per attivare i suoi sensori di urto , quindi si incastra sotto ma dopo che ha sforzato e che quindi le sue ruote si bloccano il robot torna indietro e cambia direzione .....Il problema che noto è quando i panni sono bagnati , braava iniziando questa spinta contro il divano scivola e ruota involontariamente . quindi poi ragiona e cambia la direzione . fino qui ci può stare ma poi noto che non percorre più la stanza in senso orizzontale ma verticale tralasciando aree e ripassando su alcuni punti specie verso la fine del suo lavoro . Però quando la stanza è quasi tutta fatta Braava torna su quelle aree lasciate in precedenza e non finisce mai se non prima di passare su tutta la stanza . Quindi per certi versi il suo lavoro lo fa giusto .
Ma chiedo se questa disorganizzazione sia data da quel problema di scivolamento o se è giusto che a volte sia così vista la difficoltà della stanza che è assai irregolare e del problema dei divani.
Ho acquistato sul web sa Braava che Roomba 620 ho qualche dubbio se in futuo sarò coperto dalla garanzia ma a me importa che funzionino bene perchè sono contento di questa marca irobot e vorrei fare l'ultimo acquisto che vede un braava 380 e forse un ultimo roomba programmabile ...(ma tra l'ultimo sono indeciso se optare per il folletto v100)
grazie
Pagina 1 di 1